A Torgnon in vacanza, sei a cavallo


A Torgnon in vacanza sei a cavallo, emozioni uniche all'ombra del Cervino

A Torgnon, le vacanze si può dire che vadano proprio a cavallo…

Nella località all’imbocco della Valle del Cervino, da oltre 20 anni il binomio con lo splendido quadrupede è diventata una splendida realtà sia come momento di gara che come semplice e più diretto modo di vivere la montagna con vista unica sul Cervino.

Dopo il grande successo riscosso dalla Gara Internazionale di Endurance Trofeo Les Grandes Montagnes, che ha visto la partecipazione di cavalieri italiani e europei, giunta alla 20° edizione e svoltasi dall’7 al 9 luglio scorsi, a Torgnon tutto è pronto per un’altra manifestazione ippica di alto livello.

Nella splendida conca di Plan Prorion  si svolgeranno nei prossimi due week-end due gare nazionali di salto ostacoli. Dal 21 al 23 luglio e dal 28 al 30 luglio (dalle 8 alle 18)  si svolgeranno infatti 2 concorsi Nazionale A4*.
Organizzate dall’Associazione “Torgnon Endurance” in collaborazione con l’Amministrazione comunale, le gare vedranno la partecipazione di cavalieri di prestigio del panorama ippico nazionale che hanno scelto di gareggiare a Torgnon, lontano dal caldo afoso della pianura, anche per svolgere attività in quota, benefica soprattutto per i cavalli.

L’estetica di questo sport è davvero unica, la simbiosi che si crea tra amazzone e cavallo unita alla bellezza del luogo rendono questo sport davvero unico, si può dire che Torgnon si sia messa l’abito più bello.

Ecco come una piccola località di montagna riesce a creare un nuovo prodotto, una sfida forse, ma necessaria affinché il territorio sia presidiato tutto l’anno; ecco quindi che accanto agli storici itinerari di trekking ed alle piste di sci di fondo e discesa, sono nati negli anni, percorsi a cavallo appunto, ma anche con le racchette da neve, sino ai percorsi di nordic walking, ed alle bici con pedalata assistita.
Non solo sport però,  laboratori per bambini e adulti, numerosi spettacoli d’intrattenimento, una mostra di pittura, il primo appuntamento della nuovissima rassegna “LetterAria”, un mercatino dell’artigianato e uno di prodotti tipici, attività di nordic walking, il primo appuntamento della rassegna ClassicATorgnon e diverse attività organizzate dagli operatori turistici locali.

Come detto, a Torgnon per le vacanze, si è a cavallo!

Volete saperne di più?  Su facebook ogni nuovo aggiornamento sulle competizioni.


Inserito in Altri Sport, La mia VdA, SPORT

Tags: , , , ,

Puoi lasciare il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario Eventi

mese prec Novembre 2017 mese succ caricamento...
D L M M G V S
     
1
2