-
Inserito il:
04/08/2016
-
Altri Sport
Il successo del Jumping Torgnon
Evento dal 28/07/2016 al 31/07/2016Risultati eccellenti per il Jumping Torgnon, primo concorso equestre di alto livello in Valle d'Aosta

Dal 28 al 31 luglio, nella suggestiva conca di Torgnon, si è svolto il “Jumping Torgnon”, concorso ippico nazionale A4* di salto ostacoli.
269 cavalli e 198 cavalieri ed amazzoni hanno “invaso” gli ampi spazi erbosi del Comune, per l’occasione trasformati in campo prova, campo gara, zone adibite ai box per cavalli e spazi accessori.
Un’organizzazione eccellente, nonostante si trattasse del primo concorso equestre di alto livello per la Valle d’Aosta.
Il vincitore assoluto è stato Nicolas Giordano, classe 1998, in sella a Zephir des Isles, del Circolo Ippico Hobby Horse di Cuneo, che in entrambe le manches ha effettuato un percorso netto. Sul secondo gradino del podio è andata Simona Grua con Pastell VG (4/4-41.69″) mentre sono andati al terzo posto della classifica Matias Alvaro e Diamant-Sleutel (4/8-40.62″)
Complimenti, dunque, agli organizzatori ed al Comune che, con il supporto di numerosi sponsor locali (da Skyway alle Terme, sia di Pré-Saint-Didier che di Saint-Vincent; dalle guide turistiche al Saint Vincent Resort & Casino) e di settore, sono riusciti a realizzare alcuni fine settimana “insoliti” per la nostra regione. Un territorio decisamente particolare per questo tipo di competizioni che, però, oltre ad un’ottima organizzazione logistica preventiva, così come alla calorosa accoglienza, grazie al suo clima fresco e asciutto, senza dubbio favorisce le prestazioni di cavalli e cavalieri.
Ci auguriamo che il successo si replichi nel 2017! Vi aspettiamo in Valle d’Aosta!
(autore: Stefania Riccardi)
- Jumping Torgnon – terreno di gara
- Jumping Torgnon – il primo classificato
Google Calendar iCal