Valle d’Aosta: la magia delle emozioni


La Valle d'Aosta anche quest'anno diventa magica!

Tanti e diversi sono gli eventi legati al mondo della magia che si svolgeranno in diverse località valdostane quest’estate.

Si partirà con i caffè letterari durante i quali due ospiti si racconteranno in un’ora di conferenza-spettacolo facendo vivere al pubblico un’indimenticabile esperienza tra emozioni e magia.

Il primo appuntamento sarà con Marco Berry  venerdì 29 luglio alle 17 al castello di Issogne. Illusionista, prestidigitatore ed escapologo (l’arte di liberarsi dalle costrizioni fisiche come corde o catene), a 8 anni Marco compare nel programma Sim Sala Bin presentato dal mago Silvan: catturato e divertito dall’esibizione a cui assiste scopre la sua vera passione. Inizia a studiare la magia e già a 11 anni mette in scena i primi spettacoli. Ma l’incontro che gli cambierà la vita sarà quello con Harry Houdini, il padre dell’escapologia, di cui replicherà i numeri più spettacolari riuscendo a liberarsi da corde e catene immerso in una vasca d’acqua o da una cassa sottoterra. Marco è anche autore e conduttore di programmi televisivi tra cui “Scherzi a parte” e “Le iene” e inviato di “Mistero”, “Invincibili” e “Lucignolo”.  

Il secondo appuntamento invece sarà venerdì 5 agosto sempre alle 17 al castello Sarriod de la Tour di Saint-Pierre con Alexander. Il più famoso mentalista Italiano negli anni ’80. Ha calcato i grandi palcoscenici di RAI1 e delle più grandi TV nazionali con share televisivi record. Da molti indicato come l’uomo che ha portato le “tecniche di memoria” e il “mentalismo” in Italia, è considerato oggi uno dei massimi esperti di illusionismo. Data anche la sua abilità nel lavorare con l’illusione e le tecniche mentali. Dal 2013 insegna alcune delle sue tecniche di cui è sempre stato più appassionato: le tecniche di ipnosi rapida.

Dal 30 luglio al 7 agosto tornerà in Valle d’Aosta, visto lo strepitoso successo delle scorse edizioni, il Campionato del Mondo di Street Magic. La magia di strada è tra le formule di spettacolo più in voga del momento che, unendo giocoleria, prestigio ed equilibrismo, trasporta la magia dalle mani dell’artista direttamente agli occhi degli spettatori senza palco, senza luci, né scenografie: uno spettacolo senza rete in grado di affascinare e incantare il pubblico di ogni età.

Di seguito gli appuntamenti:

Sabato 30 luglio ore 16.00 a Saint-Vincent – Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto

Domenica 31 luglio ore 16.00 a Gressoney-Saint-Jean – Obre Platz

Giovedì 4 agosto ore 16.00 a Cogne  - Piazza Chanoux

Sabato 6 agosto ore 16.00 a Antey-Saint-André – Centro sportivo Déjanaz loc. Filey

Domenica 7 agosto ore 16.00 Finalissima a Courmayeur  - Jardin de l’Ange

 

Martedì 9 agosto a Nus Walter Rolfo svelerà, utilizzando la filosofia propria del pensiero illusionistico, il segreto per ottenere in ogni momento della vita risultati altrimenti impossibili.

Ogni spettatore vivrà una nuova convinzione: il cervello è una macchina perfetta con potenzialità inespresse, basta conoscerne i segreti per realizzare l’impossibile ogni giorno.

Una spettacolare palestra in cui gli spettatori si eserciteranno insieme all’artista ad abolire il “non si può fare” dal proprio stile di vita per imparare a trovare la giusta strada che porta alla realizzazione dell’impossibile.

 

L’11 e il 12 agosto, infine, dopo il successo ottenuto negli ultimi due anni, verrà riproposto a Brusson il Magic Summer Camp: due giornate dedicate ai bimbi e ragazzi che amano la magia e che desiderano conoscere meglio questo mondo meraviglioso e strabiliante. Il camp si svolgerà in zona Laghetto dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Giovedì 11 agosto alle 21 presso il padiglione si svolgerà uno spettacolo di magia con Flip e Natalino Contini a ingresso libero, mentre venerdì 12 agosto, sempre presso il padiglione, alle 20.30 si svolgerà lo spettacolo finale con tutti i bambini e i ragazzi che hanno partecipato al Camp con Beppe Brondino e Davide Brizio.

 

Per informazioni sulle modalità di partecipazione e di prenotazione degli eventi rivolgersi agli Uffici del turismo o visitare il sito www.lovevda.it

Inserito in Eventi

Tags: , ,

Puoi lasciare il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario Eventi

mese prec Maggio 2019 mese succ caricamento...
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31