Coppa del Mondo di Sci a La Thuile. Pronti al countdown!

Evento dal 20/02/2016 al 21/02/2016
A La Thuile tutto è pronto per la Coppa del Mondo di sci femminile, che vedrà le ladies dello sci mondiale sulla mitica pista n. 3 Franco Berthod.

A La Thuile tutto è pronto per la Coppa del Mondo di sci femminile che vedrà le ladies dello sci mondiale impegnate sulla mitica, e tanto temuta, pista numero 3 Franco Berthod. Tutto è pronto grazie al lavoro del Comitato Organizzatore: chi in pista, chi ad allestire, chi al race office, chi all’ufficio comunicazione e chi, lavorando dietro le quinte, ha raggiunto un secondo grande traguardo. La Coppa del Mondo di sci, infatti, torna sulla neve valdostana dopo ventisei anni. Ma non solo. La discesa libera annullata a Crans Montana, in Svizzera, per troppa neve e impraticabilità della pista sarà recuperata proprio ai piedi del Piccolo San Bernardo. Cambia quindi il programma che si presenta più ricco che mai: mercoledì 17 e giovedì 18 le due prove cronometrate, venerdì 19 la discesa libera di recupero di Crans Montana (annullata nella località elvetica in seguito alla troppa neve caduta). Sabato 20 e domenica 21, invece, la discesa libera e il superG come da programma originario.

Una grande iniezione di fiducia, con la Federazione Internazionale Sci che crede nella buona riuscita dell’evento. Così sarà: e si respira aria di Coppa del Mondo. Il paese si sta vestendo a festa e risponde “presente” alla chiamata del Comitato Organizzatore: nei prossimi giorni difatti non ci si annoierà di sicuro. Saranno numerosi gli eventi collaterali che si uniscono a quelli ufficiali: degustazioni, feste, DJ sets, musica dal vivo, spettacoli folkloristici, party in quota. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti coloro che arriveranno a La Thuile a dare sostegno alle regine del Circo Bianco.
A proposito di regine del Circo Bianco. Larisa Yurkiw, Tina Weirather, Lindsey Vonn, Lara Gut, Federica Brignone e le altre campionesse della velocità sono arrivate a La Thuile e sono pronte a sfidarsi sulla pista numero 3 Franco Berthod: una pista che già in molti definiscono la “Streif femminile” per difficoltà e pendenza, con un 76% massimo. Un tracciato da non sottovalutare, per dirla tutta. La pista, nota a tutti gli amanti dello sci, è pronta. Neo prossimi giorni sarà incrementato anche il numero degli uomini in pista: 100 volontari lungo il tracciato e 150 per viabilità e parterre. 
Le vetrine di La Thuile, inoltre, non mancano di mettere in mostra poster e cappellini ufficiali e, al calar del sole, sulla neve compare il logo della Coppa del Mondo di Sci. La Thuile è pronta! E voi?
(Valentina Comoretto)
 

Google Calendar iCal

Inserito in Sci, SPORT

Tags: , , , , , ,

Puoi lasciare il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario Eventi

mese prec Marzo 2019 mese succ caricamento...
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31