Incanto, semplicemente incanto


La prima volta in Valle e alla Fiera di Sant'Orso

Era la domenica mattina del 15 gennaio 2015 ero salito il sabato in Vallée con un amico per trascorrere un paio di giorni in santa pace, lontano dai problemi e il caos della vita di tutti i giorni e cosa chiedere di più da questa breve vacanza di aprire le finestre e di trovarsi questo incanto, semplicemente incanto… per rubare le parole della nuova canzone di Tiziano Ferro… ma nessun’altra parola fu mai appropriata come in quel momento!

Incanto! C’era solo una cosa da fare… Vestirsi, uscire, sostituire le scarpe con delle ciaspole e farsi una bella passeggiata in mezzo al bianco, al silenzio alla natura in quell’incanto… Semplicemente incanto.

Dopo 15 giorni siamo tornati in Valle d’Aosta per la curiosità di vedere finalmente la famosa fiera di Sant’Orso; ne avevo sempre sentito parlare ma non ho mai avuto l’occasione di andare, pensando “sarà la solita fiera”. Invece no, mi sono dovuto ricredere!

Una fiera bellissima, piena di tante belle cose e gente davvero allegra e accogliente, l’odore del legno, il profumo del vin brûlé la fanno da padrone nelle vie del centro storico!

Abbiamo passato veramente una bellissima giornata e la sera abbiamo deciso di cenare in uno dei numerosi punti di ristoro presenti in giro per la città; inutile dire che il cibo era buonissimo e per finire, nel tornare verso casa, ci siamo trovati a degustare dell’ottimo vino offertoci dalla gente del posto che ci ospitava nelle loro cantine.

Testo e foto di Mauro Zaffaroni


Unable to contact Google Maps API service.

Inserito in La mia VdA

Tags: , , ,

Puoi lasciare il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario Eventi

mese prec Agosto 2019 mese succ caricamento...
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31