Fall in Love with Cervino 2014


Le piste innevate e gli eventi di Fall in Love with Cervino 2014 attendono gli sciatori che inaugurano la stagione a Breuil-Cervinia (Valle d'Aosta)

Innamorarsi del Cervino

Per chi ama sciare, è facile innamorarsi del Cervino: le piste di Breuil-Cervinia sono ogni anno tra le primissime ad accogliere gli sciatori. Sul versante italiano del Cervino, già dal 1° novembre, gli impianti sono aperti tutti i giorni (e lo resteranno fino al 3 maggio 2015).

In più, dal 7 novembre, la Valle del Cervino festeggia l’inizio della stagione sciistica con “Fall in Love with Cervino”, 4 week-end di sport e divertimento; enogastronomia e tradizione; natura, arte e musica.

Qui vi segnaliamo solo alcune delle tante iniziative proposte da Fall in Love With Cervino. Per conoscere il programma completo di Fall in Love with Cervino consultate il sito del consorzio di località “Cervino Tourism Management” (www.cervinia.it).

Cervino Jazz Mountain

Per tutto il mese di novembre, ogni sabato alle 21.30, a Cervinia e a Valtournenche arriva il grande jazz, con Alessio Menconi, Franco Cerri e altri big del jazz come Furio Di Castri, Iacopo Albini e Chiara Gallana. Tutte le serate sono a ingresso libero (scaricate qui la locandina in PDF del “Cervino Jazz Mountain”).

Sciando con i campioni

Che ne direste di sciare al top, con i grandi dello sci come maestri? A Breuil-Cervinia è possibile. Prenotatevi a “Sciando con i campioni” per tempo, e sarete tra i pochissimi che potranno perfezionarsi sulle piste con le lezioni di campioni dello sci come Kristian Ghedina, Piero Gros, Richard Pramotton e Pirmin Zurbriggen. Le vostre discese saranno documentate da un fotografo con una GoPro, così avrete un video che vi ricorderà l’esperienza.

L’esclusivo programma di “Sciando con i campioni” comprende anche pranzi in rifugio e cene, durante i quali i campioni potranno darvi consigli teorici e raccontarvi in prima persona aneddoti e retroscena delle loro imprese sportive.

Il Cervino in uno scatto

Come catturare un attimo, uno sguardo, l’essenza di un paesaggio? Ve ne parleranno Matteo Cappè ed Emilio Resmini nei rispettivi workshop fotografici: “Cervino Photo Experience”, dedicato alla fotografia outdoor di paesaggi e di soggetti in movimento (7-9 novembre e 21-23 novembre) e “I volti della montagna: ritratti e paesaggi del Cervino” (14-16 novembre e 28-30 novembre). I workshop sono su prenotazione, a numero chiuso.

Enogastronomia e tradizione

La conoscenza di un territorio passa anche da sapori e profumi della buona tavola. “Fall in Love with Cervino” è perciò anche cucina gourmet: ristoranti e alberghi, e i migliori chef del luogo, propongono cene a tema, degustazioni delle specialità gastronomiche e dei vini locali, e presentazioni di vini e prodotti tipici della Valle d’Aosta.

“Fall in Love with Cervino”: informazioni e prenotazioni

Per conoscere il programma completo di Fall in Love with Cervino, con tutte le iniziative in calendario, e per l’iscrizione alle proposte a numero chiuso,  consultate il sito del consorzio di località “Cervino Tourism Management” (www.cervinia.it).

(Moreno Cavilli)

Inserito in Sci, SPORT

Tags: , ,

Puoi lasciare il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario Eventi

mese prec Giugno 2019 mese succ caricamento...
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30