Pila Trail Sky


Al via la prima edizione della corsa a piedi nella conca di PilaEscursionisiti a Pila

Ecco, ci siamo quasi… sabato 21 giugno alle ore 9:30, nei pressi della pista di pattinaggio di Pila, prenderà il via la prima edizione del Pila Trail Sky, la corsa a piedi alla scoperta della conca di Pila e dei valloni di Arpisson e Comboé, attraverso sentieri, mulattiere e carrarecce.

In concomitanza con l’evento verranno aperte per la stagione estiva sia la telecabina Aosta – Pila che la seggiovia Chamolé.

Quindi, quale occasione migliore per lasciare l’auto in città e recarsi a Pila? Potrebbe essere un’ottima idea non solo per chi vuole seguire durante la competizione i propri famigliari o amici, ma anche per chi ama la montagna e desidera trascorrere una bella giornata immerso nella natura.

Le possibilità sono diverse:

  • - se avete poca voglia di camminare, vi consiglio di prendere la telecabina direttamente da Aosta e successivamente la seggiovia che vi porterà nei pressi del lago Chamolé.  Da qui potrete seguire il passaggio di tutti gli atleti iscritti al Trail, perché in questo punto strategico convergono i tre percorsi previsti dall’organizzazione. Se poi volete sgranchirvi un po’ le gambe, seguendo il sentiero a sinistra rispetto all’arrivo della seggiovia, potrete raggiungere in pochi minuti il bellissimo lago Chamolé;
  • - in alternativa, alle famiglie o gruppi di amici che desiderano fare una bella passeggiata nella conca di Pila, suggerisco l’Eco Trail (non competitivo) da 10 km al quale è possibile iscriversi anche la mattina stessa fino alle ore 8:30;
  • - inoltre, per tutti coloro che non riescono a separarsi dal proprio amico a quattro zampe, c’è la possibilità di partecipare all’Eco Dog, ma in questo caso le iscrizioni termineranno il 18 giugno;
  • - infine, gli atleti che intendono iscriversi al Mini Trail (20 km) o al Trail (35 km) possono farlo preferibilmente on line entro, e non oltre, il 18 giugno, pagando una piccola quota d’iscrizione e allegando copia del certificato medico in corso di validità.

Sperando in una giornata di sole… invito tutti a partecipare a questa bella iniziativa che vi saprà sicuramente regalare delle emozioni indimenticabili.  Inoltre, dopo la gara, per tutti gli iscritti ci sarà la possibilità di rifocillarsi e di divertirsi al “pasta party”! Seguirà la premiazione con tanti premi a sorteggio.

Ulteriori informazioni sul sito Pila Trail Sky.

Testo di Nicole Charbonnier – Foto di Sergio Borbey, Enrico Romanzi e Nicole Charbonnier


Unable to contact Google Maps API service.

Argomenti correlati:

Inserito in ADRENALINA, SPORT, Trekking, Ultra trail

Tags: , , , , ,

Puoi lasciare il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario Eventi

mese prec Agosto 2019 mese succ caricamento...
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31