I mondiali di pattinaggio sincronizzato a Courmayeur

Evento dal 03/04/2014 al 05/04/2014
Sulla pista di pattinaggio del Courmayeur Forum Sport Center 23 squadre da 18 nazioni

Il pattinaggio sincronizzato, uno sport spettacolare

Trentadue pattini – e 16 atlete –­ si muovono all’unisono, volteggiando sul ghiaccio, con la coordinazione perfetta di un corpo di ballo. Disegnano sulla pista stelle, cerchi, linee e intersezioni a ritmo di musica, ricomponendo e scomponendo le figure con un’abilità sorprendente. Il pattinaggio sincronizzato, quanto a spettacolarità, non ha nulla da invidiare al pattinaggio artistico, come sta scoprendo un pubblico sempre più numeroso.

 

Ai piedi del Monte Bianco si prepara una grande festa dello sport

Tanti riflettori sono puntati, in questi giorni, sulla Valle d’Aosta: dopo  Boston, Helsinki, Londra, Praga, Ottawa, ora tocca alla regione più piccola d’Italia raccogliere il testimone, ospitando, dal 3 al 5 aprile 2014,  l’ISU World Synchronised Skating Championships®, i campionati mondiali di pattinaggio sincronizzato.

Una scelta che premia la capacità della Valle d’Aosta, e di Courmayeur in particolare, di proporsi come sede per eventi di grande respiro. La pista di pattinaggio regolamentare del Courmayeur Forum Sport Center, già testata in occasione dei campionati italiani di pattinaggio artistico nel 2012,  ha tutte le carte in regola per ospitare una manifestazione di questa portata, con 23 squadre provenienti da 18 nazioni.

L’avventura inizia giovedì 3 aprile e le sorprese partono sin dall’inizio: uova decorate come bussolotti per il sorteggio si “schiuderanno” per rivelare i numeri che determinano l’ordine di discesa in pista delle squadre.

Il coro di montagna delle Penne Nere di Aosta aprirà i giochi e verrà issata la bandiera dell’ISU, simbolo internazionale dei valori etici dello sport.

 

L’Aosta Valley Village accoglie gli atleti provenienti da 18 nazioni

In 15mila tra atleti, ospiti, accompagnatori e tifosi, saranno ambasciatori nel mondo delle bellezze della Valle d’Aosta, dei suoi atout sportivi, dei suoi paesaggi, e della sua cultura.

I 2500 metri quadri del Courmayeur Forum Sport Center saranno trasformati nell’Aosta Valley Village, che presenterà un vivace spaccato della Valle d’Aosta: piccoli e graziosi chalet offriranno specialità locali, prodotti, artigianato. Due fontane tipiche in legno, alimentate direttamente con l’acqua pura di montagna, disseteranno ospiti e atleti.

Programma e contatti


Google Calendar iCal

Unable to contact Google Maps API service.

Argomenti correlati:

Inserito in Altri Sport, SPORT

Tags:

Puoi lasciare il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario Eventi

mese prec Agosto 2019 mese succ caricamento...
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31