-
Inserito il:
14/01/2014
-
ADRENALINA
Freeride World Tour ai piedi del Monte Bianco
Evento dal 17/01/2014 al 19/01/2014Dal 17 al 19 gennaio 2014, Courmayeur apre l’evento con i migliori freerider del mondo

Sono i funamboli della neve, i maghi della “powder”, gli eroi del fuoripista: i più grandi campioni mondiali di sci e snowboard freeride si preparano ad approdare, il 18 gennaio, a Courmayeur, per inaugurare in grande stile la prima attesa tappa dello Swatch Freeride World Tour by The North Face, la vetrina più importante di questa specialità, che unisce i circuiti nordamericani ed europei di freeskiing e snowboard.
Dove
Courmayeur è stata scelta per le sue caratteristiche uniche: il meteo e la particolare esposizione fanno sì che i pendii siano particolarmente innevati, regalando molto spesso agli appassionati una “powder” eccezionale. La Tête d’Arp sarà la location di questa gara unica, che rappresenterà il culmine di una vera e propria kermesse sportiva.
Cosa
Una festa ininterrotta con sessioni per gli autografi, uno spettacolo hip hop, vari dj set, degustazioni dei prodotti locali, street party, proiezioni, un concerto di Mark Kelly, e un grande party di chiusura, che suggellerà questa emozionante esperienza. Tifosi e curiosi avranno la possibilità conoscere di persona i top freeride skier e snowboarder e di vederli gareggiare, facendo il tifo davanti al megaschermo appositamente allestito in paese, oppure ammirando i propri eroi da vicino, sulla pista Le Greye e a Plan Chécrouit.
Quando
Courmayeur accoglierà i campioni mondiali in grande stile, con tre giorni di animazioni dal 17 al 19 gennaio 2014. Lo Swatch Freeride World Tour by The North Face proseguirà poi a Chamonix-Mont-Blanc (25 Gennaio 2014), in Austria, a Fieberbrunn PillerseeTal (1 Febbraio 2014), a Kirkwood negli Usa (1 Marzo 2014), a Revelstoke, in Canada (10 marzo 2014) per poi concludersi in Svizzera, a Verbier (22 marzo 2014), per la gara finale, che decreterà i vincitori. Le varie tappe potranno essere seguite anche in live streaming sul portale web ufficiale della manifestazione.
Google Calendar iCal
Unable to parse entered address. API response code: REQUEST_DENIED