A Courmayeur Babbo Natale si chiama Rhémy de Noël

Data evento: 24/12/2015
L’appuntamento con Rhémy de Noël è il 24 dicembre alle pendici del Monte Bianco

In questi giorni migliaia di letterine stanno arrivando a Courmayeur. Il destinatario è Rhémy de Noël, il Santa Claus locale. Courmayeur regala un tocco di originalità anche alle feste più tradizionali: ai piedi del Monte Bianco Babbo Natale ha trovato concorrenza, o per meglio dire, un “collega” ugualmente amato dai più piccoli.

Chi è Rhémy de Noël

Rhémy de Noël veste di rosso, ha una grande barba bianca, porta doni ai bambini, come Babbo Natale, ma è attrezzato come un vero alpinista, con scarponi da montagna, funi, zaino e piccozza. È il protagonista di una fiaba speciale, legata alla leggenda del gigante che vive in cima ai ghiacciai del Monte Bianco.

La favola del Babbo Natale di Courmayeur

La storia è ormai popolarissima tra i bambini: Rhémy, preoccupato per l’assenza di neve, si avventurò verso i ghiacciai del Monte Bianco per capire come mai, alla vigilia di Natale, il paese non fosse stato ancora imbiancato. Giunto in vetta trovò la neve intrappolata da un Gigante, che soffriva di solitudine. Rhémy decise di rimanere con lui a fargli compagnia, e il Gigante liberò la neve, che tornò a cadere su Courmayeur. Da allora Rhémy scende a valle solo la vigilia di Natale, per consegnare doni ai bambini che accendono una lanterna per indicargli la strada verso Courmayeur.

L’appuntamento

La festa inizierà il 24 dicembre, alle 15, al cinema Palanoir. Rhémy de Noël, in compagnia dei Beuffons (le maschere simbolo del Carnevale di Courmayeur), farà il suo ingresso in sala per salutare i suoi piccoli fan. La festa si sposterà poi in piazza Abbé Henry, davanti al grande albero di Natale, illuminato da ventimila piccole luci. Dopo un girotondo portafortuna attorno all’abete, Rhémy accenderà la grande lanterna simbolo del Natale con l’aiuto dei suoi amici. Il pomeriggio proseguirà con l’allegria dei Beuffons, la musica e i balli dei Badochys e la cioccolata calda preparata dal Comité de Courmayeur.

 


Google Calendar iCal

Unable to contact Google Maps API service.

Inserito in CULTURA, Tradizione

Tags: , ,

Puoi lasciare il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario Eventi

mese prec Luglio 2019 mese succ caricamento...
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31