Scatta il caleidoscopio della montagna

VIVA

‘Colours 4 Mountain’ è il concorso fotografico dedicato ai cromatismi della natura in ambienti di montagna

Novembre è il mese in cui la montagna cambia volto, si ammanta di cromatismi insoliti, muta la tavolozza dei colori caldi, tipici del foliage, per le tinte fredde della neve.

Ecco la sfida di ‘Colours 4 Mountain’, il concorso fotografico di Fondation Grand Paradis che premia la creatività nel cogliere il ventaglio di tinte della montagna: competere fra appassionati dell’obiettivo in una sfida allo scatto sulla natura cangiante. I fotografi devono cogliere l’attimo, sfidando la natura sul tempo, individuando contrasti inattesi, luci catturabili solo in quota.

In palio, l’occasione d’avvicinarsi ancor più al soggetto principe, la natura protetta: al vincitore va un weekend nel Parco Nazionale Gran Paradiso. Il secondo classificato riceve in dono un’escursione con una guida ambientale, il terzo una cena ‘a chilometro zero’ nel villaggio di Rhêmes-Saint-Georges.

Inoltre, i dodici migliori scatti avranno una loro vetrina, ammirabile 24 ore su 24. Saranno esposti al Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Valsavarenche — su quadri LED retroilluminati — e faranno da ideale compendio ai pannelli interni, che illustrano l’ambiente del Parco.

 

Il concorso fotografico ‘Colours 4 Mountain’ è aperto a tutti gli appassionati, dilettanti e professionisti, di qualsiasi nazionalità), e non prevede una quota d’iscrizione. Per il regolamento di partecipazione e la scheda di iscrizione visitate il sito di Fondation Grand Paradis.


Unable to contact Google Maps API service.

Argomenti correlati:

Inserito in NATURA

Tags: , , ,

Puoi lasciare il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario Eventi

mese prec Agosto 2019 mese succ caricamento...
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31