La prima notte e un fiore


Tor des Géants: in silenzio, per rispetto

In linea con la decisione della Regione e dell’organizzazione del Tor des Géants, il nostro blog VdA Mon Amour e il blog del Tor hanno sospeso le comunicazioni per l’intera giornata di ieri in segno di rispetto verso la vittima dell’incidente mortale della notte tra domenica 8 e lunedì 9 settembre: Yuan Yang.

 

Qualche impressione e un ricordo dai nostri blogger lungo il percorso.

La prima notte

“La prima notte di questo Tor è passata, tra una pausa alla base vita di Valgrisenche, qualche caffè e notizie sul tanto freddo del Col Fenêtre. Quella era la mia direzione. Ho lasciato la base vita intorno alle 23.30 direzione rifugio Epée, preparato lo zaino mi incammino verso il colle, cammino in mezzo agli atleti, gli unici rumori di questa notte sono i respiri affannati e qualche bastoncino che picchia contro le pietre. Il fiume è il sottofondo costante.

Un’oretta circa e son su, il vento è forte e si porta con sè piccole goccioline d’acqua, far fotografie così è difficile in più ho paura che finisca la batteria della frontale, decido di scendere, tre thè caldi in rifugio mi sistemano e mi preparano per la notte, mi chiudo in macchina e dormo qualche ora, al risveglio il cielo è blu e le montagne sono innevate, tutto sembra esser tornato al suo posto.
Salgo in macchina e mi dirigo verso Valgrisenche, ho bisogno di caffè.

Durante il tragitto mi chiama Raffaella dandomi la brutta notizia. D’un tratto tutto sembra non esser più al suo posto”.

(autore: Luca Benedet)

Un fiore

Poso qui un fiore,
di quelli che crescono lungo i sentieri delle montagne
nonostante le intemperie,
uno dei miei preferiti,
dei più coraggiosi.

(autore: Raffaella Santamaria)

Argomenti correlati:

Inserito in La mia VdA

Puoi lasciare il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario Eventi

mese prec Agosto 2020 mese succ caricamento...
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31